Guida ai pagamenti

 

Quali sono i termini di pagamento?

Il termine di pagamento previsto è il seguente:

  • 30% alla conferma della prenotazione e 70% almeno 30 giorni prima della data di partenza;

Le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla data di inizio soggiorno dovranno essere saldate all'atto della conferma. Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno (considerando la settimana lavorativa di 5 giorni, lunedì-venerdì) dovranno essere saldate obbligatoriamente con Carta di Credito o Prepagata. Alcune offerte speciali potrebbero prevedere termini di pagamento differenti.

 

Come posso effettuare il pagamento?

Diverse sono le modalità di pagamento disponibili: Carta di Credito e Bonifico Bancario. Le possibilità di scelta di modalità di pagamento possono variare a seconda del tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data della partenza.

 

Come devo comunicare il pagamento?

Una volta effettuato il pagamento, comunicacelo via email al seguente indirizzo contabilita@italianavacanze.it

 

Quando devo pagare?

Il pagamento dev'essere effettuato entro le scadenze indicate nella mail di Opzione di Pagamento.

 

Posso saldare in struttura?

No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato. In struttura dovranno essere saldati solo i costi in loco, se previsti.

 

E' possibile posticipare la scadenza prevista del saldo?

Nel rispetto dei vincoli contrattuali che ci obbligano nei confronti dei nostri fornitori è fondamentale rispettare la data di scadenza del saldo. Tuttavia, in caso di necessità, chiamando in nostro servizio di Assistenza Clienti, è possibile richiedere una proroga della scadenza dell'Opzione di pagamento, previa disponibilità.

 

Cosa succede se non saldo entro la data prevista?

Se purtroppo non sei riuscito a saldare entro la data prevista, ti consigliamo di contattare la nostra Assistenza Clienti prima di procedere con il saldo.
Da condizioni generali, il mancato rispetto delle scadenze comporterà l’annullamento della prenotazione, con il conseguente addebito delle penali previste dall’art. 6.

 

Dove trovo l'IBAN per il pagamento?

L'IBAN e tutte le informazioni relative su come effettuare il pagamento, sono disponibili nella mail di conferma inviata all'atto della prenotazione.

 

Cos'è il CRO?

Il CRO è l'acronimo di Codice Riferimento Operazione, identifica i bonifici, ed è composto da 11 cifre.

 

Cos'è il TRN?

Il TRN è l'acronimo di Transaction Reference Number, è un codice alfanumerico di 30 cifre e identifica i bonifici effettuati nell'Unione Europea.

 

Posso pagare a rate?

No, non è possibile al momento, ma siamo in fase di implementazione di questa modalità.

 

Quando e dove riceverò il rimborso?

Se sei titolare di un rimborso, lo riceverai entro 1- 15 giorni lavorativi. Se hai utilizzato al momento della prenotazione Carta di Credito, riceverai qui il riaccredito. In alternativa, comunicaci i tuoi dati necessari alla predisposizione del riaccredito scrivendo a contabilita@italianavacanze.it